Termini e condizioni di utilizzo

Art. 1 – DEFINIZIONI

"Sito": è il sito internet www.bouquet.micart.com, dedicato alla vendita dei prodotti di Micart Srl
"Cliente" è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l'acquisto sul Sito, accettando le presenti Condizioni Generali di Vendita.
"Consumatore" è il Cliente persona fisica che acquista i beni in qualità di operatore non professionale, cioè per fini estranei all'attività lavorativa o professionale eventualmente svolta.
"Ordine" è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato on line dal Cliente tramite il Sito.
"Prodotti" sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle Condizioni Generali di Vendita.
"Prodotti personalizzati" sono i beni caratterizzati su richiesta e indicazione specifiche del Cliente.
"Prezzo" è il corrispettivo per la vendita dei beni, comprensivo di Iva, e al netto delle spese di stampa e di spedizione.
"Contratto" è il contratto avente ad per oggetto la vendita dei prodotti, secondo le presenti Condizioni Generali di Vendita e che si conclude tramite il sito www.bouquet.micart.com.

Eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle presenti Condizioni Generali di Vendita saranno pubblicate sul sito ed avranno valore per i contratti conclusi dopo la loro pubblicazione.

Art 2 – DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e la Micart Srl con sede in Baranzate (MI) Via Monte Bisbino n. 15 iscritta nel registro delle imprese di Milano REA MI-1113860 C.F. e P. 05067050152 titolare del sito www.bouquet.micart.com per l'acquisto dei prodotti di volta in volta a tal fine resi disponibili sul sito. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente termini e condizioni delle "Condizioni Generali" che sono state messe a sua disposizione sul sito.

Art 3 – DISPONIBILITA' DEL PRODOTTO

Tutti i Prodotti posti in vendita online sono soggetti alla disponibilità del momento. Il Cliente sarà informato tempestivamente qualora il suo ordine risultasse ineseguibile a causa della mancata disponibilità del prodotto ordinato.

Art 4 - ACQUISTO DEI PRODOTTI

Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico e visionabili online all'indirizzo www.bouquet.micart.com.

Ogni ordine viene effettuato compilando in tutte le sue voci ed inviando il modulo presente sul sito www.bouquet.micart.com. La stipula del contratto è da intendersi conclusa con la ricezione, da parte del Cliente, nel proprio indirizzo di posta elettronica, della e-mail di conferma dell'ordine da parte di Micart Srl.
Nella e-mail saranno riepilogate le condizioni contrattuali, le caratteristiche del prodotto, il prezzo, le spese di spedizione e di stampa e il metodo di pagamento scelto.

Art 5 - MINIMO D'ORDINE

Non verranno evasi ordini per un numero inferiore a pezzi 50 e multipli di 10 per set di partecipazioni di nozze; a pezzi 20 e multipli di 5 per annunci di nascita, battesimo, comunione e cresima; a pezzi 6 e multipli di 6 per porta confetti.

Art 6 - PREZZI DELLA MERCE

Sul sito sono riportati i prezzi espressi in euro, comprensivi di IVA, e al netto delle spese di spedizione e stampa che verranno indicate a parte.

Micart Srl si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prezzi pubblicati sul sito, con l'impegno di rispettare e non modificare il prezzo pattuito al momento di ogni ordine.

Art 7 - PAGAMENTI

Il pagamento della merce ordinata dovrà avvenire anticipatamente scegliendo tra le seguenti opzioni:

a) Bonifico Bancario presso

Banca di Legnano Ag. di Bollate (MI)
Codice IBAN IT 61 L0320420100000000000800
Copia della contabile bancaria dovrà essere inviata all'indirizzo e-mail bouquetbymicart@micart.com

b)Carte di credito circuito Visa e Mastercard

c) Transizione Paypal con le principali carte di credito

Scegliendo il pagamento con Paypal occorre registrarsi, gratuitamente, al sito www.paypal.it.
Il pagamento attraverso carte di credito tramite www.paypal.it garantisce perciò la segretezza e sicurezza dei vostri dati.

Per ogni ordine effettuato Micart Srl emetterà fattura inviandola tramite e.mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi degli artt 45-48 Dlgs 82/05 e DL 52/04.

Ricevuta la conferma di avvenuto pagamento Micart Srl provvederà all'invio, entro i successivi 5 giorni lavorativi, della bozza di stampa in pdf all'indirizzo di posta elettronica indicato nell'ordine e, successivamente alla sua approvazione da parte del Cliente, procederà alla lavorazione dell'ordine stesso. In caso di prodotti personalizzati Micart Srl, ricevuta la conferma di pagamento, provvederà alla personalizzazione grafica dei materiali acquistati e all'invio, entro i successivi 5 giorni lavorativi, del pdf personalizzato di ogni layout. Solo dopo la conferma da parte del Cliente della correttezza dei contenuti riportati si darà avvio alla stampa.

Art 8 - TEMPI DI PRODUZIONE

I tempi di personalizzazione e/o di stampa dei modelli possono variare a seconda delle quantità dei materiali del coordinato e del modello scelti. Perciò i tempi di consegna della merce possono variare da 10 a 15 giorni lavorativi a partire dall'approvazione della bozza di stampa in pdf da parte del Cliente.

Micart Srl provvederà ad informare il Cliente, tramite e.mail, dell'avvenuta spedizione della merce.

Art 9 - DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso consiste nella facoltà del Cliente di recedere dal Contratto, restituendo i Prodotti acquistati con conseguente rimborso del Prezzo.

Il diritto di recesso é facoltà delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi da tale diritto.

Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare comunicazione scritta al seguente indirizzo: Micart Srl - Via Monte Bisbino, n. 15 - Cap. 20021 Baranzate (MI), entro il termine di 10 giorni lavorativi. Tale comunicazione può essere altresì inviata tramite e-mail all'indirizzo bouquetbymicart@micart.com o tramite fax al numero 02.3561834.

Per esercitare il diritto di recesso é necessario restituire i Prodotti acquistati, in buono stato di conservazione e con etichette originali non rimosse. L'imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. I Prodotti devono essere restituiti al seguente indirizzo: Micart Srl - Via Monte Bisbino, n. 15 - Cap. 20021 Baranzate (MI) Il rimborso del corrispettivo di acquisto o l'eventuale sostituzione dei Prodotti avverrà in circa 30 giorni dal ricevimento della merce resa, previa verifica dello stato di conservazione.

Il rimborso non comprende le spese di trasporto, sia quelle sostenute per l'originario invio della merce che quelle per la successiva restituzione.
In caso di prodotti personalizzati l'approvazione formale del pdf di stampa da parte del Cliente preclude ogni possibilità di recedere dal contratto, poiché trattandosi di merce personalizzata essa non potrà più essere riutilizzata.

Tutti i prodotti realizzati su misura o personalizzati sono infatti esclusi dal diritto di recesso secondo il Dlgs 206/05 art. 55 comma 2 lett c) che regolamenta l'esercizio di tale diritto per coloro che acquistano un bene per uso privato non commerciale.

Art 10 - RECLAMI

I processi di produzione e di stampa con tecnologia digitale possono dar luogo a variazioni di tonalità delle carte e dei colori di stampa rispetto ai modelli presentati sul sito, imputabili anche alle diverse calibrazioni dei monitor.

Tali variazioni non costituiscono perciò un vizio ma debbono essere considerate le normali caratteristiche del prodotto.
Eventuali reclami verranno accettati solo se fatti per iscritto entro 7 giorni dal ricevimento della merce a mezzo lettera raccomandata A/R da indirizzare a Micart Srl - Via Monte Bisbino, n. 15 - Cap. 20021 Baranzate (MI) e, per i prodotti personalizzati, solo in caso di accertata difformità rispetto al pdf di stampa approvato dal Cliente.

Art 11 – SPEDIZIONE E CONSEGNA

La consegna dei prodotti sarà effettuata presso l'indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d'ordine tramite corriere espresso entro le 72 ore successive alla comunicazione di cui all'art 7.

Per motivi di sicurezza, al momento della consegna della merce, sarà necessaria la firma di una persona maggiorenne. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente al momento dell'ordine, la spedizione verrà automaticamente annullata fermo restando che quanto dovuto per l'ordine rimarrà ad esclusivo carico del Cliente.

Le eventuali spese di giacenza della merce richieste dal corriere saranno a esclusivo carico del Cliente.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d'ordine. Le spedizioni all'interno e al di fuori dell'Unione Europea possono essere soggette a tasse d' importazione o dazi doganali. Tali importi, determinati al momento dell'ingresso del Prodotto nel paese di destinazione, sono a carico del ricevente e non sono calcolate nel totale dell'ordine. è responsabilità del Cliente pagare Tasse di importazione o Dazi doganali, ed altri oneri appropriati nel suo paese di residenza.

Art 12 - OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il cliente ha l'obbligo di conservare una copia delle Condizioni Generali in quanto esse regolano l'ordine effettuato nel rispetto di quanto previsto dagli artt 52 e 53 Dlgs 206/05 e dell'art 4 Dlgs 185/99.
Il cliente ha l'obbligo di fornire dati rispondenti alla realtà e di non inserire dati falsi, inventati o riferiti a terze persone.

Il cliente è responsabile della fornitura di contenuti, informazioni e testi nel rispetto delle leggi e delle direttive che regolano la creazione e l'utilizzo del servizio offerto.

Art 13 - COPYRIGHT

Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel Sito appartengono ai rispettivi proprietari.
è vietato l'uso di marchi, loghi e altri segni distintivi – inclusa la riproduzione su altri siti internet - da parte di terzi non autorizzati.

I contenuti del Sito (testi, grafica, animazione e immagini) sono protetti dal diritto di autore.

Art 14 - PRIVACY

Micart Srl con sede in in Baranzate (MI) Via Monte Bisbino n. 15 è titolare del trattamento dei dati personali forniti ai sensi del d.lgs. 196/2003, recante disposizioni per la tutela delle persone e di altri soggetti, rispetto al trattamento dei dati personali.

I dati forniti saranno utilizzati esclusivamente per completare la procedura di acquisto di prodotti e servizi e quindi eseguire la transazione che l'utente desidera compiere, inviare materiale informativo e/o pubblicitario, richiedere informazioni.
La compilazione e l'invio dei moduli d'ordine implica automaticamente anche l'accettazione al trattamento dei dati personali, poiché in mancanza di questi non sarebbe possibile realizzare il prodotto richiesto.

Art 15 - CONFERMA DELLA LETTURA DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Il Cliente è tenuto ad esplicitare l'avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita, in assenza della quale non sarà possibile convalidare l'ordine effettuato.

Art. 16 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il Contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi italiane.
Fermo quanto previsto dalla legge applicabile in materia di contratti conclusi con i consumatori, per ogni controversia derivante dall'interpretazione e/o esecuzione del Contratto sussisterà la Giurisdizione del Giudice italiano ed in particolare sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano, Italia.

Ai sensi e per gli effetti di cui all'Art. 1341 del Codice Civile italiano, il Cliente dichiara di avere letto attentamente, acquisendone piena consapevolezza, e quindi di approvare specificatamente le seguenti clausole contrattuali: 5 (minimo d'ordine); 8 (tempi di produzione); 9 (diritto di recesso); 10 (reclami); 11 (spedizione e consegna); 12 (obblighi del cliente); 14 (privacy); 16 (legge applicabile e Foro competente).